Regolamento

IL MANCATO RISPETTO DEL SEGUENTE REGOLAMENTO COMPORTA L’ALLONTANAMENTO DAL PARCO
– I MINORI POSSONO ACCEDERE SOLO SE ACCOMPAGNATI DA UN ADULTO
– È SEVERAMENTE VIETATO INTRODURRE BOTTIGLIE DI VETRO NEL PARCO
– È SEVERAMENTE VIETATO MANGIARE SOTTO GLI OMBRELLONI (UTILIZZARE L’AREA RISTORO DEDICATA)

– LA DIREZIONE NON RISPONDE DEGLI DEGLI OGGETTI LASCIATI  INCUSTODITI ALL’INTERNO DEL PARCO E SOTTO GLI OMBRELLONI
– È SEVERAMENTE VIETATO L’ACCESSO AI CANI DI TUTTE LE TAGLIE E AD ALTRI ANIMALI
– LA DIREZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITÁ PER INCIDENTI, INFORTUNI E DANNI A PERSONE O COSE CAUSATI DALL’IMPRUDENZA O DAL MANCATO RISPETTO DEL REGOLAMENTO E DELLE DISPOSIZIONI DEL PERSONALE

REGOLAMENTO GENERALE
I frequentatori della struttura sono tenuti ad attenersi scrupolosamente alle presenti disposizioni nonché a quelle impartite dalla direzione e dal personale di servizio

IL BIGLIETTO
1. Il biglietto d’ingresso non è in alcun caso rimborsabile, non è cedibile ed ha validità per il giorno in corso.
2. Il titolo d’ingresso deve essere conservato per tutta la permanenza all’interno del Parco ed esibito all’eventuale richiesta da parte del personale.
3. Per l’uscita temporanea dal Parco Acquatico è obbligatorio avvisare il
personale addetto.
4. I bambini di altezza inferiore a m. 1,00 (comprese scarpette e ciabattine) ed accompagnati hanno diritto all’ingresso gratuito.
5. I bambini di altezza inferiore a m. 1,45, le forze dell’ordine e gli over 65 hanno diritto al biglietto d’ingresso ridotto.

CONDIZIONI METEO
1. In caso di condizioni meteorologiche avverse, in mancanza prolungata d’energia elettrica e/o da qualsiasi altro evento di forza maggiore, la Direzione si riserva la facoltà di chiudere il Parco in qualsiasi momento senza dover rimborsare eventuali biglietti ai visitatori.
2. Nelle giornate con raffiche di vento gli ombrelloni dovranno essere chiusi per salvaguardare l’incolumità degli ospiti.
3. Per esigenze manutentive, alcune attrazioni potrebbero risultare non utilizzabili così come, in caso di maltempo o di pioggia, potrebbero essere fermate per motivi di sicurezza. In entrambi i casi non è previsto il rimborso del biglietto.

QUIETO VIVERE
1. La Direzione si riserva il diritto di selezionare l’accesso degli ospiti all’ingresso, ove sussista legittimo motivo ostativo alla loro entrata nel Parco.

2. La direzione si riserva di allontanare dal Parco senza rimborso, chiunque arrechi danno e/o fastidio a persone, a coloro che siano affetti da malattie infettive o che presentino lesioni cutanee, chi non è munito di un titolo di ingresso valido o non rispetti il regolamento.
3. All’interno dell’Acquapark ogni avventore dovrà rispettare i limiti di decenza in modo da non infastidire gli altri.
4. Nel parco sono attivi sistemi di video-sorveglianza al solo fine di vigilare sulla sicurezza e la salvaguardia delle persone; le immagini saranno visionate esclusivamente dal personale addetto alla sicurezza del parco, dall’autorità giudiziaria o di polizia.
5. La direzione si riserva inoltre il diritto di limitare in qualsiasi momento ad un visitatore l’utilizzo degli scivoli e delle altre attrazioni in caso di comportamenti scorretti o pericolosi per sé e/o per gli altri ospiti.
6. Il personale di servizio è autorizzato ad intervenire in qualsiasi momento per esigere il rispetto del presente regolamento.
7. È obbligatorio osservare scrupolosamente le istruzioni degli Assistenti Bagnanti ed attenersi alle indicazioni della cartellonistica esposta all’interno del Parco.
8. È obbligatorio osservare e rispettare il regolamento esposto ad ogni partenza degli idroscivoli al fine di un corretto uso degli stessi; è obbligatorio attenersi alle disposizioni del personale interno alla struttura.
9. Si raccomanda di evitare qualsiasi tipo di discussione con il personale di servizio. Eventuali reclami ed osservazioni saranno accolti presso la Direzione.

FAI ATTENZIONE ALLE TUE COSE
1. La Direzione non risponde di eventuali furti o danneggiamenti di autovetture o motoveicoli all’interno del parcheggio del Parco in quanto non custodito.
2. Gli oggetti trovati incustoditi dovranno essere consegnati presso la Direzione del Parco.
3. Non è consentito accedere alle attrazioni con occhiali e accessori, la Direzione non è responsabile della loro eventuale perdita. Al personale dipendente non è consentito tenere in custodia oggetti personali affidati dai clienti, nel caso in cui tale indicazione non venisse rispettata la Direzione non è responsabile di eventuali smarrimenti.
4. La Direzione consiglia l’uso delle cassette di sicurezza e degli armadietti.
5. È vietato accedere nelle aree degli armadietti e delle cassette di sicurezza bagnati e a piedi scalzi.
6. La durata del noleggio degli armadietti e delle cassette di sicurezza è giornaliera. Non inserire alcun oggetto all’interno senza aver completato tutti i passaggi descritti nelle istruzioni per l’uso; far attenzione di non esser osservati durante l’inserimento del codice segreto. Al termine del noleggio svuotarle completamente. Non impostare codici di sicurezza banali, ad esempio 123456. Quando la centralina è occupata da un altro cliente tenere una distanza minima di sicurezza di 2 m. È severamente vietato manomettere la centralina, rubare il codice di sicurezza o forzare le serrature.
7. Il noleggio degli armadietti comporta una cauzione di € 5,00 in caso di smarrimento o non restituzione la cauzione verrà trattenuta.

IGIENE E SICUREZZA
1. Il Parco declina ogni responsabilità per incidenti o danni alle persone o alle cose causati dall’imprudenza o dal mancato rispetto del “Regolamento acquapark Miami Beach”.
2. È obbligatorio segnalare immediatamente gli eventuali infortuni avvenuti all’interno del Parco al personale qualificato che si trova presso la medicheria del Parco, il quale darà assistenza con le prime cure gratuite all’infortunato costatando la gravità dell’infortunio. Nella medicheria sarà redatto un verbale con le dichiarazioni dell’infortunato ed eventuali testimonianze, che l’infortunato stesso dovrà firmare.
3. Il Miami Beach Acquapark tiene all’ambiente, vi invita a rispettare la natura e a mantenere il parco pulito.
4. Vi preghiamo di considerare i seguenti criteri di abbigliamento, non verranno concessi rimborsi o sconti agli ospiti che non possono utilizzare le piscine e gli scivoli a causa di un abbigliamento da nuoto non appropriato. È consentito accedere alle aree delle piscine indossando costumi, pantaloncini e magliette esclusivamente in microfibra o poliestere ad uso natatorio. L’utilizzo degli scivoli è consentito esclusivamente con il costume da bagno, qualunque altro indumento è proibito; è severamente vietato indossare collane, orologi, occhiali, bracciali, fermacapelli, piercing, orecchini, maschere da sub, occhialetti.
5. I bambini devono essere sempre controllati da un adulto responsabile. Gli assistenti bagnanti e il personale di sicurezza dell’acquapark non sono da considerarsi sostitutivi alla costante supervisione dei bambini o di altre persone che é esclusiva responsabilità di un genitore o di un accompagnatore.
6. I ragazzi al di sotto di 14 anni non possono accedere al Parco se non accompagnati da un maggiorenne. Gruppi e comitive di ragazzi con età compresa tra i 14 e 17 anni non possono accedere alla struttura se non sono accompagnati da almeno un maggiorenne.
7. È obbligatorio utilizzare gli appositi passaggi lava piedi e le docce prima di accedere alle piscine e alle attrazioni. Per garantire un livello adeguato di igiene all’interno del Parco, è vietato sputare nell’acqua delle vasche o spandervi liquidi di qualsiasi natura, urinare, defecare e detergere qualsiasi ferita in vasca.
8. È fatto divieto di entrare alle piscine e alle attrazioni alle persone che presentino ferite, abrasioni, lesioni o alterazioni cutanee di sospetta natura infetta (verruche, dermatiti, micosi ecc..). L’accesso alle piscine sarà negato dal personale di sorveglianza. L’utente potrà entrare in piscina solamente esibendo un certificato medico che attesti che le lesioni presentate sono compatibili con la balneazione in luogo pubblico.
9. È fatto divieto entrare in piscina alle persone in stato psicofisico alterato (ubriachezza, alterazioni da stupefacenti, ecc.).
10. È vietato fumare nelle aree di accesso/attesa alle attrazioni, nelle aree solarium in presenza di bambini e donne in gravidanza, sulle attrazioni stesse oltre ai luoghi ove espressamente vietato: zona biglietteria, ingresso, bagni, punti ristoro, infermeria, ecc.                                                                                                          11. È vietato introdurre all’interno del Parco qualsiasi sostanza illecita o nociva, contenitori in vetro di qualunque specie, ombrelloni, sdraio, tavolini, sedie, fornelli, oggetti pericolosi (in particolare qualsiasi arma di natura offensiva o difensiva, indipendentemente dalla sua categoria e utilizzo) e qualsiasi oggetto che la Direzione del Parco reputi inappropriato.
12. I pannolini per bambini non sono consentiti nelle piscine e nelle attrazioni ad eccezioni di quelli specifici contenitivi per l’utilizzo in acqua.
13. È vietato mangiare nelle aree riservate agli impianti idroscivoli, sui lettini o sotto gli ombrelloni, si fa obbligo di utilizzare le apposite aree Pic-nic che il Parco mette a disposizione.
14. È vietato accedere con le scarpe alle aree adibite a bagnasciuga.
15. È obbligatorio l’uso delle calzature nei punti ristoro, infermeria, wc, spogliatoi.
16. È vietato sostare nell’area adiacente all’atterraggio degli scivoli
17. È severamente vietato tuffarsi nelle piscine.
18. È vietato indossare all’interno delle piscine maschere da sub in vetro, occhiali da sole o da vista.
19. È vietato correre, soprattutto a bordo piscina.
20. È vietato spingere altre persone nelle piscine.
21. È vietato arrampicarsi sulle rocce.
22. È vietato giocare nelle piscine e sul bagnasciuga sia con la palla che con i racchettoni, a garanzia del rispetto dei diritti del bagnante.
23. È vietato scavalcare ringhere, tornelli e cancelli.
24. È vietato aprire la bocca durante il getto della macchina della schiuma per evitare problemi di irritazione all’apparato respiratorio.

IDROSCIVOLI: CORRETTO USO E DIVIETI
1. Le attrezzature, i giochi e il materiale costituenti la dotazione dell’impianto, possono essere utilizzati solo sotto regole e disposizioni del personale di servizio. Eventuali danni accertati alle attrezzature ed al materiale saranno posti a carico del responsabile.
2. CORRETTA POSIZIONE PER LA DISCESA: Mani dietro la nuca, gomiti chiusi, gambe incrociate, posizione supina e attendere obbligatoriamente il “via” dal bagnino. Non cambiare posizione durante la discesa.
3. L’uso del Castello Magico è consentito ai bambini fino a 10 anni. L’uso delle Anaconde è consentito ai bambini con altezza superiore ai 115 cm. L’uso del Magic Rainbow è consentito ai bambini con altezza superiore ai 135 cm. L’uso del Kamikaze è consentito ai ragazzi con altezza superiore ai 155 cm.
4. È vietato l’utilizzo degli idroscivoli ai malati di cuore, alle donne in gravidanza, a chi soffre di epilessia o claustrofobia, e comunque a chiunque abbia disturbi che potrebbero essere aggravati da questa tipologia di gioco, inoltre è vietato alle persone diversamente abili non autosufficienti, (per es. art. 3 comma 3 legge 104).
5. È vietato scendere dagli scivoli indossando magliette, canottiere o qualunque altro indumento che non sia esclusivamente il costume da bagno; inoltre è vietato indossare collane, orologi, occhiali, bracciali, fermacapelli, piercing, orecchini, maschere da sub, occhialetti e scarpette da piscina.
6. È vietato scendere dagli scivoli contemporaneamente con un’altra persona, non rispettare le istruzioni degli assistenti bagnanti, non rispettare la posizione indicata dai cartelli, darsi la spinta alla partenza e non rispettare le indicazioni dell’apposita cartellonistica.
7. È obbligatorio rispettare rigorosamente, per motivi di sicurezza, durante la discesa, le istruzioni del personale addetto che provvederà ad indicare all’utilizzatore la sua posizione di partenza.
8. È obbligatorio, una volta iniziata la discesa dallo scivolo e durante l’intera durata della stessa (inclusa la fase di splashdown nella vasca) mantenere la posizione originaria.
9. È obbligatorio all’arrivo nella vasca di frenata dello scivolo, uscire dallo stesso.
10. È obbligatorio allontanarsi immediatamente dall’area di ammaraggio.
11. È severamente vietato scendere in posizione eretta o a corpo libero, aggrapparsi ai bordi dello scivolo, correre sulla scala di risalita.